Riscaldamento e raffrescamento senza movimento d'aria
Poiché l'aria nella stanza non si muove durante il riscaldamento, non abbiamo formazione di polvere e la sua turbolenza. Grazie al calore radiante emesso dall’alto abbiamo solo una differenza di 3°C tra la temperatura del soffitto e quella del pavimento, il che significa che la perdita di calore attraverso il soffitto è minima. Con i sistemi di riscaldamento convenzionali la temperatura al soffitto può essere di 15°C superiore a quella del pavimento. Con questo sistema innovativo la perdita attraverso il soffitto si riduce dal 15% al 5%. Gli ultimi anni ci hanno dimostrato che la necessità di raffreddare gli ambienti aumenta di anno in anno. Il sistema della Hot& Cool Systems è l'ideale in quanto l'aria non viene messa in movimento neanche durante il raffrescamento. Ciò significa nessun fastidioso dolore al collo, mal di gola, ecc. L'aria fresca è più pesante dell'aria calda e quindi scende naturalmente verso il basso. Il materiale da costruzione in argilla impedisce la formazione di condensa e quindi, nel caso più estremo, di muffa. Tutta l'umidità prodotta viene assorbita dall'argilla e rilasciata nuovamente nell'aria della stanza quando l'umidità diminuisce.
Installando sistemi di riscaldamento e raffrescamento a soffitto, l'aria rimane all’interno nella stanza e non si creano correnti tra una stanza e l’altra. Soprattutto ai tempi di COVID-19, dove i flussi d’ari posso veicolare VIRUS e BATTERI aumentando così il rischio di contaminazione un sistema radiante statico gioca un ruolo molto importante soprattutto nelle aree comuni di alberghi, nelle aule delle scuole, negli uffici, ecc.
Con il Sistema HOT&COOL si ha una MAGGIORE PROTEZIONE nei confronti delle persone che lavorano negli uffici, nei confronti dei bambini che vanno a scuola o degli ospiti che si godono le vacanze!